Blog

I 6 punti chiave della Lead Generation

I 6 punti chiave della Lead Generation

La Lead Generation (generazione di contatti) è diventata una strategia di marketing indispensabile per il successo dell'attività aziendale, è una strategia di marketing che richiede tempo, impegno e l'utilizzo dei giusti strumenti per avere successo. È importante...

leggi tutto
Come migliorare il proprio e-commerce

Come migliorare il proprio e-commerce

Da alcuni mesi sto collaborando con una piccola azienda che ha un e-commerce e vende online prodotti per l’antinfortunistica e lame a nastro per segatrici, adatte al taglio di materiali ferrosi, acciaio, legno e plastica. L’azienda vende anche su Amazon, su eBay e sul...

leggi tutto
Case Study per  Ecobonus 110%

Case Study per Ecobonus 110%

Sarà un ROAS fantastico! Come portare a casa più di 100.000 euro di lavori "Ecobonus 110%" con 120,00 euro di sponsorizzate su Facebook Ads. DESCRIZIONE Da quando è uscito il DL “Rilancio” il 18 maggio 2020, moltissime famiglie stanno chiedendo di poter accedere al...

leggi tutto
La Tecnologia Digitale al servizio del Cuore

La Tecnologia Digitale al servizio del Cuore

[Verona, 18 marzo 2020] In questi giorni di blocco quasi totale di tutte le operatività aziendale e di servizi, dovute all'emergenza Covid-19, vi sono persone che non possono andare a trovare il proprio familiare nelle Case di Riposo. In queste strutture è arrivata in...

leggi tutto
Fermiamoci.

Fermiamoci.

Ci sono momenti in cui ci si deve fermare e riflettere e ora è arrivato il momento. Non tutti sono pronti per le emergenze, non siamo tutti uguali nell’affrontare le emergenze: c’è chi scappa, chi le affronta, chi rimane in disparte, inerme, quasi ad aspettare il...

leggi tutto
La Tecnica Dello Scalatore

La Tecnica Dello Scalatore

Qualche giorno fa ho partecipato a un breve convegno presso la fiera di Vicenza, in concomitanza dell’Expo Industria. Il convegno verteva sull'importanza del Digital Marketing per le aziende ma soprattutto sulla vitale necessità di programmare il marketing e di...

leggi tutto
Recensioni finte sul Web, cosa fare?

Recensioni finte sul Web, cosa fare?

Recensioni sul Web: non sono tutte reali Le finte recensioni sul web sono ormai un fenomeno inarrestabile: basta infatti fare una semplice ricerca online per trovare chi vende recensioni oppure le "cinque stelle" per hotel, ristoranti e altri esercizi da pubblicarle...

leggi tutto
La Lampada di Aladino

La Lampada di Aladino

"Chi possiede le informazioni, possiede il Mondo" Valeria Biondaro Apple, Google, Amazon e ora anche Facebook: trascritte migliaia di conversazioni audio È di questi giorni di agosto la notizia, riportata dall'agenzia Boomberg, che Facebook avrebbe pagato centinaia...

leggi tutto
Consulente Marketing o Aziendale?

Consulente Marketing o Aziendale?

  "Le conoscenze devono essere condivise, per poter tutti crescere" Mi viene naturale donare le mie conoscenze e le mie esperienze accumulate in questi anni di vita. È così che allora capita che una serata nata per passare un paio di ore in rilassatezza a...

leggi tutto
Nike e l’Oceano Blu

Nike e l’Oceano Blu

Qualche giorno fa Nike ha introdotto nei propri negozi di Londra dei manichini plus-size, integrando la nuova pubblicità con foto di modelle oversize. Vi sono state molte critiche in merito, si è gridato di voler incoraggiare e di accettare l'obesità; qualcuno ha...

leggi tutto
Il Sorriso e il Marketing

Il Sorriso e il Marketing

Il sorriso del prodotto Qualche settimana fa, la mia anima di Sommelier appassionata di vini  mi ha portato a partecipare a due manifestazioni di degustazioni di vini: la prima a Soave (VR) per il Soave Seven e la seconda a Rovolon (PD) per i Vulcanei. Ho incontrato...

leggi tutto
Gentilezza e cortesia nel mondo del Marketing

Gentilezza e cortesia nel mondo del Marketing

Desidero riportare lo scritto di Sam Walton, fondatore della catena di magazzini Wal-Mart, a cui far riferimento quando si propone un servizio o un articolo al pubblico. Per ricordarci che il marketing non si ferma con il lancio di un prodotto o di un servizio, ma...

leggi tutto
Perchè è importante partecipare al TEDx

Perchè è importante partecipare al TEDx

Sono arrivata a 51 anni suonati e ancora non avevo partecipato ad un TEDx. Ne avevo sentito parlare tantissimo, avevo visto molti video su YouTube ma vi assicuro che viverlo è tutt’altra cosa. Sopratutto se come speechers vi sono persone che oltre ai loro talenti e ai...

leggi tutto
Google My Business: cosa c’è da sapere

Google My Business: cosa c’è da sapere

È successo anche a un paio di miei clienti di ricevere una telefonata del genere:
“Pronto? Chiamo da Google e vorrei proporle un’offerta molto interessante per farla trovare dai sui clienti e raggiungere le prime posizioni tra i risultati di ricerca“

Questa è più o meno la telefonata che ultimamente molti imprenditori e liberi professionisti stanno ricevendo da operatori di web agency oppure da persone che si spacciano per dipendenti di Google e che propongono offerte irripetibili relative alla “visibilità su Google” per portare la loro azienda tra la prime posizioni dei risultati di ricerca.

leggi tutto
Case study sull’apertura della Pagina FB per un ristorante

Case study sull’apertura della Pagina FB per un ristorante

Il case- study che mi sto accingendo a presentare è inerente a un ristorante che ha inaugurato la sua attività il 30 aprile 2017.

In precedenza il ristorante è stato per 30 anni un locale di riferimento nelle mie zone, io stessa ci ho lavorato nei fine settimana per un paio di anni.
Poi nel 2011 hanno chiuso, per 6 anni.

Ho incontrato per caso l’amico ristoratore a metà aprile e dopo una breve chiacchierata con lui, mi ha affidato il compito di aprire la pagina e di promuovere l’inaugurazione che sarebbe avvenuta dopo poco tempo.

leggi tutto