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Come far crescere il Tuo Brand in 10 punti
Sviluppare un brand richiede tempo, impegno e una strategia ben pianificata. Ogni giorno affronto questi argomenti con i miei Clienti, dato che ritengo fondamentale aver ben chiaro un piano d’azione così da risparmiare tempo e denaro e per non incappare in fallimenti...
I 6 punti chiave della Lead Generation
La Lead Generation (generazione di contatti) è diventata una strategia di marketing indispensabile per il successo dell'attività aziendale, è una strategia di marketing che richiede tempo, impegno e l'utilizzo dei giusti strumenti per avere successo. È importante...
5 domande da fare al Cliente per un Marketing Efficace
È ormai assodato che le strategie di marketing producono risultati quando si elabora un progetto composto da ricerca, pianificazione, esecuzione, analisi e revisione. Personalmente la ricerca e la pianificazione cominciano già dai primi minuti in cui incontro un...
Le Facebook Ads che funzionano!
Come ottenere un ROAS (Return on Advertising Spend) pari a quasi 53x, considerando solo l’investimento con Facebook Ads.
Facebook Ads: 30 CONTRATTI in 7 settimane, media contratto 5K
30 Contratti da 5.000 euro spendendo 1.200 € di sponsorizzata su Facebook Ads: quando la differenza la fa il prodotto, gli incentivi statali e la pianificazione.
Social, perché serve sponsorizzare i post
È ormai un dato di fatto- accettato da noi Social Media Manager che lavoriamo sulla piattaforma Facebook da anni - che fare Marketing su Facebook e Instagram senza un budget adatto per investire in campagne pubblicitarie, comporta sempre più il rischio di non avere...
Facebook Ads: meno di 1K di euro per 30 contatti da 50K € cadauno
Campagna Lead Generation con Facebook Ads per acquisire nuovi contatti per l’Ecobonus 110% Il mio cliente ha un’impresa edile specializzata nell’isolamento termico delle abitazioni. Il 18 maggio 2020 è uscito il DL “rilancio Italia” in cui è stato inserito l’Ecobonus...
Come migliorare il proprio e-commerce
Da alcuni mesi sto collaborando con una piccola azienda che ha un e-commerce e vende online prodotti per l’antinfortunistica e lame a nastro per segatrici, adatte al taglio di materiali ferrosi, acciaio, legno e plastica. L’azienda vende anche su Amazon, su eBay e sul...
Le 3 nuove tattiche per aumentare i clienti di valore
Ho appena finito di leggere un interessante articolo utile al mio lavoro: sul blog di Engage.it ho trovato infatti delle indicazioni su come utilizzare le email per seguire passo passo i clienti, al fine di non perderli ma trasformarli in consumatori di grande valore....
Le informazioni incomplete portano a perdere possibili clienti
Inizio il mio articolo con una domanda che rivolgo a qualsiasi esercente che cercano sempre nuovi Clienti: "PERCHÉ DAI PER SCONTATO CHE IO SAPPIA QUELLO CHE TU SAI?" I potenziali Clienti utilizzano sempre più i motori di ricerca e i Social per informarsi ma non sempre...
Case Study per Ecobonus 110%
Sarà un ROAS fantastico! Come portare a casa più di 100.000 euro di lavori "Ecobonus 110%" con 120,00 euro di sponsorizzate su Facebook Ads. DESCRIZIONE Da quando è uscito il DL “Rilancio” il 18 maggio 2020, moltissime famiglie stanno chiedendo di poter accedere al...
Case study: 2k € in 8 giorni investendo 15 €
Case study: 2.000,00 € in 8 giorni investendo 15,00 euro in tempi di chiusura per Covid19- Consegna a domicilio di vino per una Cantina vinicola senza E-commerce La Cantina Vicentini di Vo’ Euganeo (PD) è condotta dai cugini di mia mamma e producono vino sfuso e in...
Marketing ai tempi del Covid-19: dare Valore alle Persone e non al Prodotto
[San Bonifacio (VR), 20 marzo 2020] In questo periodo storico contraddistinto dal Covid-19, che rimarrà sicuramente negli annali storici, per le imprese è diventato importante dare un servizio aggiuntivo alle persone in quarantena. Mentre scrivo, la maggior parte...
La Tecnologia Digitale al servizio del Cuore
[Verona, 18 marzo 2020] In questi giorni di blocco quasi totale di tutte le operatività aziendale e di servizi, dovute all'emergenza Covid-19, vi sono persone che non possono andare a trovare il proprio familiare nelle Case di Riposo. In queste strutture è arrivata in...
Fermiamoci.
Ci sono momenti in cui ci si deve fermare e riflettere e ora è arrivato il momento. Non tutti sono pronti per le emergenze, non siamo tutti uguali nell’affrontare le emergenze: c’è chi scappa, chi le affronta, chi rimane in disparte, inerme, quasi ad aspettare il...
Professionisti sul web: dalla SEO ai Social
Ho partecipato a un mini questionario (anche sulla SEO) propostomi da una piattaforma digitale (Instapro) che mette in contatto coloro che hanno necessità di eseguire dei lavori (per se stessi o per la propria casa), con professionisti qualificati in grado di...
Marketing Online per Ristoranti: le 4 cose da fare
Se si ha un ristorante o una pizzeria e non si è online (grazie ai vari strumenti che il Web offre oggi, come il Marketing online), non si può essere competitivi e soprattutto si rischia di non essere trovati. La maggior parte dei potenziali Clienti dei locali sopra...
Marketing: il volantino resta uno strumento molto efficace anche se…
Una ricerca di Nielsen-ShopFully porta in evidenza che l’80% degli Italiani utilizzano il volantino – cartaceo o digitale -per avere informazioni su promozioni o altro. Si è notato tuttavia un calo di lettura del volantino stampato: si è passati dal 25% del 2013 al...
La Tecnica Dello Scalatore
Qualche giorno fa ho partecipato a un breve convegno presso la fiera di Vicenza, in concomitanza dell’Expo Industria. Il convegno verteva sull'importanza del Digital Marketing per le aziende ma soprattutto sulla vitale necessità di programmare il marketing e di...
Recensioni finte sul Web, cosa fare?
Recensioni sul Web: non sono tutte reali Le finte recensioni sul web sono ormai un fenomeno inarrestabile: basta infatti fare una semplice ricerca online per trovare chi vende recensioni oppure le "cinque stelle" per hotel, ristoranti e altri esercizi da pubblicarle...
La Lampada di Aladino
"Chi possiede le informazioni, possiede il Mondo" Valeria Biondaro Apple, Google, Amazon e ora anche Facebook: trascritte migliaia di conversazioni audio È di questi giorni di agosto la notizia, riportata dall'agenzia Boomberg, che Facebook avrebbe pagato centinaia...
Consulente Marketing o Aziendale?
"Le conoscenze devono essere condivise, per poter tutti crescere" Mi viene naturale donare le mie conoscenze e le mie esperienze accumulate in questi anni di vita. È così che allora capita che una serata nata per passare un paio di ore in rilassatezza a...
Manca manodopera, cerchiamola sui Social
Qualche settimana fa ho incontrato il Titolare di un'azienda di metalmeccanica, in una zona a forte industrializzazione sviluppatasi negli ultimi quaranta anni: dove prima c'erano campi e povertà ora ci sono solo fabbriche. Manca manodopera, cerchiamola sui Social...
Nike e l’Oceano Blu
Qualche giorno fa Nike ha introdotto nei propri negozi di Londra dei manichini plus-size, integrando la nuova pubblicità con foto di modelle oversize. Vi sono state molte critiche in merito, si è gridato di voler incoraggiare e di accettare l'obesità; qualcuno ha...
McDonald’s e le abitudini degli Italiani a tavola
I locali italiani della McDonald's si rinnovano Leggo su un giornale locale della bassa veronese del rinnovo del locale di McDonald's, con delle novità legate alle esigenze tutte italiane. Ecco le esigenze servite: Servizio al tavolo e non più code al bancone...
Il cliente e l’acquisto: quali gli strumenti più influenti?
Che ruolo ha ancora il negozio fisico negli acquisti? E' stato chiesto a un bacino di utenti, per una ricerca della Netcomm, di saper indicare quale evento ha influito nel decidere che era il momento giusto di acquistare un prodotto: è emerso che il punto vendita...
Il Sorriso e il Marketing
Il sorriso del prodotto Qualche settimana fa, la mia anima di Sommelier appassionata di vini mi ha portato a partecipare a due manifestazioni di degustazioni di vini: la prima a Soave (VR) per il Soave Seven e la seconda a Rovolon (PD) per i Vulcanei. Ho incontrato...
Gentilezza e cortesia nel mondo del Marketing
Desidero riportare lo scritto di Sam Walton, fondatore della catena di magazzini Wal-Mart, a cui far riferimento quando si propone un servizio o un articolo al pubblico. Per ricordarci che il marketing non si ferma con il lancio di un prodotto o di un servizio, ma...
Perchè è importante partecipare al TEDx
Sono arrivata a 51 anni suonati e ancora non avevo partecipato ad un TEDx. Ne avevo sentito parlare tantissimo, avevo visto molti video su YouTube ma vi assicuro che viverlo è tutt’altra cosa. Sopratutto se come speechers vi sono persone che oltre ai loro talenti e ai...
Google My Business: cosa c’è da sapere
È successo anche a un paio di miei clienti di ricevere una telefonata del genere:
“Pronto? Chiamo da Google e vorrei proporle un’offerta molto interessante per farla trovare dai sui clienti e raggiungere le prime posizioni tra i risultati di ricerca“
Questa è più o meno la telefonata che ultimamente molti imprenditori e liberi professionisti stanno ricevendo da operatori di web agency oppure da persone che si spacciano per dipendenti di Google e che propongono offerte irripetibili relative alla “visibilità su Google” per portare la loro azienda tra la prime posizioni dei risultati di ricerca.
Case study sull’apertura della Pagina FB per un ristorante
Il case- study che mi sto accingendo a presentare è inerente a un ristorante che ha inaugurato la sua attività il 30 aprile 2017.
In precedenza il ristorante è stato per 30 anni un locale di riferimento nelle mie zone, io stessa ci ho lavorato nei fine settimana per un paio di anni.
Poi nel 2011 hanno chiuso, per 6 anni.
Ho incontrato per caso l’amico ristoratore a metà aprile e dopo una breve chiacchierata con lui, mi ha affidato il compito di aprire la pagina e di promuovere l’inaugurazione che sarebbe avvenuta dopo poco tempo.