Social & Pubblicità (advertising)

E’ facile aprire una pagina Facebook o il profilo Instagram ma poi ci vuole tempo per seguirli.

C’È MOLTO DA FARE PER ESSERE SEMPRE VISIBILI SUI SOCIAL MEDIA. ECCO UN ESEMPIO DI COSA È NECESSARIO APPLICARE:

  • Creazione di un piano di marketing
  • Creazione di un piano editoriale
  • Creazione a aggiornamento di Social Media calendar
  • Creazione e gestione di Pagina Facebook
  • Creazione e/o ottimizzazione dei testi per la pagina
  • Creazione di cover e immagine di profilo
  • Predisposizione di contenuti in formato testo e visual
  • Programmazione di contenuti per la pagina
  • Moderazione commenti
  • Risposta a messaggi
  • Analisi insights
  • Ricerca gruppi in target
  • Filtro richieste contatto su profilo personale
  • Risposta messaggi
  • Creazione e gestione di Facebook Ads
  • Creazione/costumizzazione account Instagram
  • Creazione e gestione di inserzioni su Instagram
  • Ricerca di hashtags
  • Ottimizzazione di profilo Linkedin
  • Ricerca di contatti in target
  • Ricerca di gruppi
  • Risposta / filtro messaggi

Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook per la pubblicazione di annunci al suo interno. Perché una campagna funzioni, serve costruire un pubblico qualificato e mostrargli qualcosa che possa risvegliarne gli interessi, i bisogni, i desideri e le emozioni.

Perché serve pubblicizzare un post?

Partiamo dal presupposto che un post pubblicato sulla pagina FB aziendale viene visto all’incirca dal 4 al 10% dei fans e l’interazione quindi con gli stessi è molto bassa.
Cosa significa questo dato? Che se una pagina ha 1000 fans, solo 40-100 persone lo vedono e ancora meno interagiscono.

Facebook Ads, insieme a Instagram Ads, dà la possibilità di far vedere i post a molte più persone e soprattutto di farlo vedere da un pubblico in target con la mia attività o il mio prodotto che voglio promuovere.

Da qualche mese è attivo Business Manager, uno strumento che permette di lavorare in modo molto più professionale per la gestione delle inserzioni e che dà la possibilità di analizzare più approfonditamente i dati che escono dalle pubblicità create.