Creazione di siti web & landing page

Smartphone, Connessione, Google: sono queste le 3 cose che più utilizziamo quando abbiamo bisogno di qualcosa o vogliamo semplicemente informarci. Il Motore di Ricerca Google sta lasciando ad Amazon il primato di essere il più usato per cercare un oggetto e gli ultimi dati ci dicono che il 93% delle decisioni d’acquisto inizia proprio con una ricerca su un Motore di Ricerca, soprattutto dove il cliente può controllare i prezzi, le schede tecniche e, soprattutto, le recensioni.

Quali sono I vantaggi di avere il sito internet?

Affidabilità

avere il sito web significa conquistare sempre di più la fiducia dei potenziali clienti. Essere attivi nella rete non solo dà la garanzia ai consumatori di esistere effettivamente nel mercato ma anche di dimostrare una particolare attenzione nei loro confronti.

Visibilità 24/24

il sito web equivale alla “vetrina di un negozio” visibile in qualsiasi momento. Il vantaggio principale è quello di farsi conoscere e destare interesse nei potenziali clienti a livello locale, nazionale e globale.

Maggior considerazione

essere presenti online contribuisce ad aumentare la propria reputazione nel web con maggiori prospettive di fidelizzazione dei clienti e conseguentemente con l’aumento del fatturato del proprio business.

Promozione dei propri prodotti/servizi

avere il sito internet  ha il  vantaggio di promuovere i prodotti e servizi ad un preciso target di utenti oltre a presentare la storia e i valori dell’azienda.

Differenzazione dalla concorrenza

un sito web, integrato a una efficace strategia di marketing, permette di essere considerati degli esperti dai potenziali clienti e quindi avere un vantaggio competitivo rispetto ai propri competitor.

Dobbiamo ricordare che il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento.

L’ottimizzazione e l’indicizzazione di un sito internet passa dalla:

  • Gestione SEO on page
  • Ricerca di parole chiave
  • Ottimizzazione dei link
  • Web copywriter
  • Creazione di contenuti
  • Analisi sito
  • Analisi competitor
  • Creazione report in Google Analytics