Google & pubblicità (advertising)

Google è il più grande motore di ricerca al mondo e solo in Italia rappresenta il 95% del mercato.

Fare pubblicità attraverso l’utilizzo di Google Ads (advertising) sta diventando sempre più importante per far conoscere e crescere la propria attività online.

Per fare pubblicità su Google e per far sì che il link del proprio sito sia almeno nella prima pagina, ci si deve affidare a professionisti che sanno utilizzare al meglio tutti gli strumenti che Google mette a disposizione.

Una delle campagne che più utilizzo è la Campagna “Pay per Click” di Google Ads che propongo ai miei clienti per la realizzazione della Campagna Google Ads (in precedenza chiamata AdWords) per acquisire i loro nuovi clienti.

Si tratta di uno strumento particolarmente adatto per campagne di breve durata, per le quali è richiesta una visibilità istantanea che consente di avere risultati sin dal primo giorno.

Perché la campagna funzioni, analizzo e preparo la pubblicità con le seguenti attività:

  • Analisi preventiva di Marketing
  • Studio del settore e del comportamento della concorrenza e degli utenti
  • Studio e scelta delle chiavi di ricerca più appropriate

Successivamente passo alla:

  • Realizzazione degli annunci di testo
  • Realizzazione della campagna con impostazione di tutti i parametri (geolocalizzazione, budget giornaliero)

E quindi al

  • Controllo giornaliero della campagna con eventuali interventi correttivi

 

Google my business rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi azienda che voglia gestire la propria presenza online su google, compresi motore di ricerca e google maps.

Finalmente sei tu ad avere il controllo delle informazioni della tua azienda (indirizzo, orari, sito web, immagini, etc) e puoi interagire con gli utenti grazie alle recensioni e ai post.

Google Profile Business (ex Google My Business) è lo strumento principale che hai per gestire la tua presenza online, dare agli utenti le informazioni principali di cui hanno bisogno ed interagire con loro costantemente.

Attraverso la scheda GPB puoi:

  • fornire informazioni sul tipo di attività svolta;
  • indicare gli orari di apertura e chiusura della tua attività;
  • richiedere agli utenti recensioni e gestirle;
  • pubblicare post sui prodotti e/o servizi offerti.