Ho partecipato a un mini questionario (anche sulla SEO) propostomi da una piattaforma digitale (Instapro) che mette in contatto coloro che hanno necessità di eseguire dei lavori (per se stessi o per la propria casa), con professionisti qualificati in grado di realizzarli e che vivono nella loro stessa zona.

Ecco le domande con le relative risposte

  1. SEO & UX: Quanto è importante la SEO per un professionista? Quali sono gli accorgimenti che dovrebbe avere sul proprio sito web?

    La SEO è una parte fondamentale per “essere trovati” nella ricerca sui motori di ricerca. Ai miei clienti suggerisco di aprire tutti i canali Web esistenti e soprattutto di avere un Blog per pubblicare articoli o news in chiave SEO.

  2. Quanto incide l’impatto visivo del sito? Qual è la Call To Action che non deve mancare sul sito? Accorgimenti da prendere in considerazione?

    L’impatto visivo è fondamentale: il sito deve far capire di cosa si occupa l’azienda o il professionista già dai primi istanti di visualizzazione. Colori, contenuti e immagini non devono essere aggressivi ma comunicativi e positivi. La Call To Action che non deve mancare è come chiedere maggiori informazioni oltre alla possibilità di poter scaricare eventualmente dei PDF gratuiti che completano la descrizione dell’azienda.

  3. SOCIAL: Come deve essere la presenza sui Social? Ogni quanto bisogna pubblicare? Che tipo di contenuti sono consigliati?

    Sui Social dei miei clienti uso sempre un approccio professionale e lo stesso per i miei Social professionali. Per i miei profili è diverso, in ogni caso anche qui cerco di non prendere posizioni sociali e politiche in quanto i miei clienti leggono quanto scrivo. Pubblico minimo 2 volte alla settimana per tutti i clienti, un po’ di più se è in atto una campagna di sponsorizzazioni. I contenuti sono inerenti ai servizi o prodotti del cliente, alle news dal mondo collegate all’attività e notizie dall’azienda.

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