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Le tre nuove tattiche per aumentare i clienti di valore

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Le tre nuove tattiche per aumentare i clienti di valore

Ho appena finito di leggere un interessante articolo utile al mio lavoro: sul blog di Engage.it ho trovato infatti delle indicazioni su come utilizzare le email per seguire passo passo i clienti, al fine di non perderli ma trasformarli in consumatori di grande valore.

Ecco cosa dicono:

  1. Email basate sul ciclo di vita.
    Guida i clienti lungo il loro ciclo di vita con una sequenza di email inviate nei momenti chiave del loro customer journey.
    Questi messaggi sono utili quando l’acquisto di un prodotto o servizio consta di una serie di passaggi o quando l’adozione iniziale da parte dell’utente è fondamentale per aumentare il suo valore come cliente.
  2.  Email di rifornimento.
    Ogni bene di consumo ha una durata o una scadenza.
    Se comunichi tempestivamente ai clienti che sono potenzialmente a corto di un determinato prodotto, ti assicuri che non finiscano per comprare un’alternativa da un competitor all’ultimo minuto.
  3. Customer journey analytics.
    Analizza il customer journey di ogni possibile azione dei clienti, come fare degli ordini, iscriversi a una newsletter o scaricarsi una brochure.
    La visualizzazione del customer journey è un’ottima strategia per identificare delle opportunità e per conoscere dove gli utenti si perdono prima di finalizzare un acquisto.