fbpx
 

EQuindi Web

Smartphone, Connessione, Google: sono queste le 3 cose che più utilizziamo quando abbiamo bisogno di qualcosa o vogliamo semplicemente informarci. Il Motore di Ricerca Google sta lasciando ad Amazon il primato di essere il più usato per cercare un oggetto e gli ultimi dati ci dicono che il 93% delle decisioni d’acquisto inizia proprio con una ricerca su un Motore di Ricerca, soprattutto dove il cliente può controllare i prezzi, le schede tecniche e, soprattutto, le recensioni.

Quali sono i vantaggi di avere il sito internet?

AFFIDABILITÀ: avere il sito web significa conquistare sempre di più la fiducia dei potenziali clienti. Essere attivi nella rete non solo dà la garanzia ai consumatori di esistere effettivamente nel mercato ma anche di dimostrare una particolare attenzione nei loro confronti.

VISIBILITÀ 24/24: il sito web equivale alla “vetrina di un negozio” visibile in qualsiasi momento. Il vantaggio principale è quello di farsi conoscere e destare interesse nei potenziali clienti a livello locale, nazionale e globale.

MAGGIOR CONSIDERAZIONE: essere presenti online contribuisce ad aumentare la propria reputazione nel web con maggiori prospettive di fidelizzazione dei clienti  e conseguentemente con  l’aumento del fatturato del proprio business.

PROMOZIONE DEI PROPRI PRODOTTI/SERVIZI: avere il sito internet  ha il  vantaggio di promuovere i prodotti e servizi ad un preciso target di utenti oltre a presentare la storia e i valori dell’azienda.

DIFFERENZAZIONE DALLA CONCORRENZA: un sito web, integrato a una efficace strategia di marketing, permette di essere considerati degli esperti dai potenziali clienti e quindi avere un vantaggio competitivo rispetto ai propri competitor.

Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento. 

L’ottimizzazione e l’indicizzazione di un sito internet passa dalla:

Gestione SEO on page

Ricerca di parole chiave

Ottimizzazione dei link

Web copywriter

Creazione di contenuti

Analisi sito

Analisi competitor

Creazione report in Google Analytics