fbpx
 

EQuindi Marketing

La definizione di Digital Marketing ci dice che è “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target”.

Il digital marketing unisce i fondamenti del marketing tradizionale alle caratteristiche peculiari di Internet, contribuendo a stabilire un rapporto più solido e duraturo con la clientela.

La relazione con il consumatore, in particolare, si avvantaggia di alcune caratteristiche distintive rese possibili dalle infrastrutture e tecnologie di rete.

Gli elementi qualificanti del digital marketing sono

  1. selettività del messaggio
  2. personalizzazione del messaggio,
  3. l’interattività del processo di comunicazione e la
  4. misurabilità dell’efficacia dell’azione svolta dall’impresa.

La prima caratteristica del digital marketing è la selettività del messaggio dato che la comunicazione si rivolge a un pubblico selezionato di consumatori .

la seconda caratteristica è la personalizzazione della comunicazione: la comunicazione viene il più possibile adattata alla soddisfazione di precise esigenze individuali. L’azienda può differenziare la propria offerta di marketing in base alle specifiche esigenze del consumatore, usando le informazioni raccolte attraverso il Web

La terza caratteristica del digital marketing è l’interattività del processo di comunicazione: il destinatario dell’azione svolta dall’impresa viene indotto a esprimere una precisa risposta comportamentale.

Un’altra caratteristica distintiva del digital marketing, diretta conseguenza dell’interattività, è la misurabilità dell’efficacia dell’azione svolta dall’impresa, ossia la possibilità di misurare puntualmente la reattività e l’interattività degli utenti a un’azione di marketing online e, di conseguenza, l’opportunità di correggere, affinare le campagne online.

Servizi marketing e commerciali

Invio e-mail di presentazione ai Lead generati

E-mail marketing

Creazione di volantini, brochures e presentazioni

Scrittura articoli per il blog

Mediaplanning: gestione rapporti con riviste e portali online specifici di settore

Traduzioni in Inglese / Italiano

Back-Office Commerciale