Blog

Google My Business: cosa c’è da sapere

Google My Business: cosa c’è da sapere

È successo anche a un paio di miei clienti di ricevere una telefonata del genere:
“Pronto? Chiamo da Google e vorrei proporle un’offerta molto interessante per farla trovare dai sui clienti e raggiungere le prime posizioni tra i risultati di ricerca“

Questa è più o meno la telefonata che ultimamente molti imprenditori e liberi professionisti stanno ricevendo da operatori di web agency oppure da persone che si spacciano per dipendenti di Google e che propongono offerte irripetibili relative alla “visibilità su Google” per portare la loro azienda tra la prime posizioni dei risultati di ricerca.

leggi tutto
Case study sull’apertura della Pagina FB per un ristorante

Case study sull’apertura della Pagina FB per un ristorante

Il case- study che mi sto accingendo a presentare è inerente a un ristorante che ha inaugurato la sua attività il 30 aprile 2017.

In precedenza il ristorante è stato per 30 anni un locale di riferimento nelle mie zone, io stessa ci ho lavorato nei fine settimana per un paio di anni.
Poi nel 2011 hanno chiuso, per 6 anni.

Ho incontrato per caso l’amico ristoratore a metà aprile e dopo una breve chiacchierata con lui, mi ha affidato il compito di aprire la pagina e di promuovere l’inaugurazione che sarebbe avvenuta dopo poco tempo.

leggi tutto